Dichiarazione di protezione dei dati

Rapidamente la cosa più importante

Noi prendiamo sul serio la protezione dei vostri dati. Nella seguente dichiarazione di protezione dei dati potete leggere cosa accade esattamente con i vostri dati quando visitate il nostro sito web.

Dichiarazione di protezione dei dati

(Stato: 20 novembre 2020)

Come gestiamo i dati personali?

Noi diamo molta importanza alla protezione e alla sicurezza dei dati personali. I vostri dati personali vengono da noi elaborati nell’ambito di questo sito web in conformità con le disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali. Siamo tenuti a osservare le disposizioni europee del regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e la legge federale tedesca sulla tutela dei dati personali (BDSG), nel contesto del trattamento dei dati personali.

Desideriamo rafforzare la fiducia degli utenti riguardo la nostra offerta e per questo motivo vogliamo rendere noto il trattamento dei dati personali e informarvi dettagliatamente sul trattamento dei vostri dati come pure sui vostri diritti, nel rispetto degli articoli 12, 13, 14 e 21 del GDPR. In questa informativa sulla privacy specifica per il sito web vi informiamo su quali dati personali vengono raccolti nell’ambito dell’utilizzo del nostro sito web www.mewa.de e come vengono gestiti questi dati e informazioni.

Chi è responsabile del trattamento dei dati e a chi potete rivolgervi?

Il titolare del trattamento dei dati ai sensi del GDPR e delle altre disposizioni relative alla protezione dei dati è:

MEWA Textil-Service AG & Co. Management OHG
John-F.-Kennedy-Straße 4
65189 Wiesbaden
Telefono principale: +49 611 7601-0
Fax: +49 611 7601-361
E-mail: info@mewa.de 
Modulo di contatto sito web

MEWA Textil-Service AG & Co. Management OHG è parte del gruppo imprenditoriale MEWA con sedi in Germania e in altri paesi europei.

I nostri responsabili aziendali della protezione dei dati sono raggiungibili presso:

MEWA Textil-Service AG & Co. Management OHG
Responsabile della protezione dei dati
John-F.-Kennedy-Straße 4
65189 Wiesbaden
E-Mail: datenschutzbeauftragter@mewa.de

Cosa sono i dati personali?

I dati personali sono dati e informazioni che si riferiscono ad una persona fisica identificata o identificabile.

Per quali scopi trattiamo i vostri dati personali? C’è un fondamento giuridico?

Trattiamo i dati personali per alcuni fini specifici che vengono illustrati di seguito nel dettaglio per vostra informazione. In che misura e come vengono trattati concretamente i vostri dati dipende soprattutto da quali servizi, funzionalità e offerte del nostro sito web utilizzate di volta in volta. In particolare trattiamo i dati, per ...

• permettervi di aprire e visitare il nostro sito e poter proteggere il nostro sito e altri sistemi contro i rischi per la sicurezza;
• permettervi di contattarci (modulo di contatto/richieste via e-mail/live chat);
• permettervi di inviarci la vostra candidatura online;
• poter ottimizzare e allo stesso tempo rendere i nostri contenuti web di facile utilizzo e adeguati alle esigenze (inclusa la visualizzazione di annunci adatti ai vostri interessi su questo e su altri siti).

Ulteriori trattamenti dei vostri dati personali diversi da quelli nominati in questa informativa sulla privacy hanno luogo solo nei casi in cui una disposizione legale ci autorizzi o obblighi espressamente a farlo, oppure se voi avete acconsentito esplicitamente al trattamento dei dati. Sarete opportunamente informati riguardo eventuali modifiche delle finalità del trattamento, tenendo conto delle disposizioni giuridiche.

(1) Collegamento e visita al nostro sito web

È possibile visitare il nostro sito web a puro scopo informativo senza alcuna comunicazione dei propri dati personali. In questo caso, al momento della vostra vista al nostro sito web, vengono automaticamente memorizzati soltanto i dati di accesso tecnici trasmessi dal vostro browser, ovvero il nome del provider di servizi internet, il sito da cui ci visitate, data e ora della vostra visita e i dati identificativi del sistema operativo/browser utilizzato. Il server web memorizza necessariamente anche il vostro indirizzo IP che, in determinate condizioni, potrebbe consentire l’identificazione della persona. Utilizziamo inoltre i cookie per poter mettere a vostra disposizione il nostro sito web ottimizzato e concepito secondo le esigenze, anche per un utilizzo puramente informativo (per i relativi dettagli e le vostre opzioni di configurazione, cfr. di seguito la sezione “Utilizzo dei cookie e relative funzioni/tecnologie”). I dati di accesso non vengono associati con altre fonti di dati, e non avviene alcuna analisi dei dati a fini di marketing.

La memorizzazione dei suddetti dati di accesso avviene nell’ambito dei cosiddetti file di log del server sul nostro server web ed è necessaria per motivi tecnici per fornire un sito web operativo e per garantire la sicurezza del sistema. Oltre ai fini suddetti, utilizziamo i dati di accesso esclusivamente per una configurazione rispondente alle necessità e per l’ottimizzazione della nostra offerta internet, ad uso puramente statistico e senza correlazione alla vostra persona.

Se visitate il nostro sito web per informarvi sul nostro assortimento di prodotti e su altri servizi oppure per far uso di questi, i dati di accesso e i file di log vengono memorizzati temporaneamente sulla base dell’art. 6 par. 1b del GDPR (fondamento giuridico), soprattutto per l’espletamento di misure precontrattuali. Inoltre, l’art. 6 par. 1f del GDPR vale nello specifico come fondamento giuridico per la memorizzazione temporanea dei dati di accesso e file di log. Il nostro legittimo interesse è di mettere a vostra disposizione un sito web tecnicamente funzionante e intuitivo e anche di garantire la sicurezza dei nostri sistemi.

I dati di accesso raccolti nell’ambito dell’uso del nostro sito web vengono conservati solo per il periodo di tempo per cui sono necessari al raggiungimento dei fini suddetti. Il vostro indirizzo IP viene quindi salvato sul nostro server web per un massimo di 7 giorni.

(2) Modulo/Richiesta di contatto

I dati personali vengono raccolti e memorizzati una volta che li inserite nel modulo di contatto previsto a tale scopo sul nostro sito web e ce li inviate, oppure se ci contattate in altro modo (per es. via e-mail o tramite live chat). Spetta a voi decidere se e quali informazioni comunicarci nelle richieste di contatto. Ogni volta che ci contattate via e-mail/live chat, memorizziamo i dati da voi trasmessi. Tramite il modulo di contatto presente sul nostro sito web raccogliamo i seguenti dati: titolo, nome, cognome*, ragione sociale*, eventuale codice cliente, numero di dipendenti, indirizzo, indirizzo e-mail*, numero di telefono, come pure l’oggetto della consulenza/richiesta* e il vostro messaggio/questione individuale. I dati segnati con asterisco (*) sono indicazioni obbligatorie, di cui abbiamo bisogno per rispondere adeguatamente alla vostra richiesta. Le altre indicazioni facoltative ci permettono di poter classificare ed elaborare con maggior precisione la vostra richiesta. Utilizzando il modulo di contatto sul nostro sito web, al momento dell'invio vengono inoltre memorizzati i seguenti dati tecnici di accesso: data e ora dell’invio della vostra richiesta e indirizzo IP. (Per l’utilizzo delle funzionalità della live chat si prega di leggere di seguito nella sezione “Utilizzo dei cookie e relative funzioni/tecnologie”.)

Se ci contattate nell’ambito di un rapporto contrattuale esistente oppure per informazioni relative al nostro assortimento di prodotti oppure ad altri nostri servizi, i dati e le informazioni da voi comunicati vengono utilizzati per elaborare e rispondere alla vostra richiesta in base all’art. 6 par. 1b del GDPR (fondamento giuridico). La memorizzazione dei dati tecnici di accesso raccolti durante il processo di invio avviene per poter mettere tecnicamente a vostra disposizione le opzioni di contatto e per garantire la sicurezza del sistema, in base all’art. 6 par. 1f del GDPR (fondamento giuridico), e mira al perseguimento dei legittimi interessi.

I dati personali acquisiti durante la vostra presa di contatto vengono memorizzati ai fini e per la durata dell’elaborazione della vostra richiesta. I dati tecnici di accesso memorizzati a questo proposito vengono conservati solo per il periodo di tempo per cui questi dati sono necessari per motivi tecnici, soprattutto per poter mettere correttamente a disposizione le opzioni di contatto e anche per garantire la sicurezza del sistema. Il vostro indirizzo IP viene quindi salvato sul nostro server web per un massimo di 7 giorni.

(3) Candidatura Online MEWA

Potete inviarci online la vostra candidatura. Potete compilare (cfr. sopra) un modulo di contatto con i dati personali (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, data di nascita e indirizzo e-mail) e con le indicazioni sulle aspirazioni lavorative e sul percorso professionale (diploma, formazione/studi universitari, esperienza lavorativa, conoscenze linguistiche e informatiche e altre conoscenze), oppure inserire questi dati nel modulo di candidatura online. Nel modulo di candidatura online vengono raccolti dati personali (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, data di nascita, luogo di nascita e indirizzo e-mail) e informazioni relative alla motivazione della candidatura, all’istruzione, alla formazione professionale, agli studi fatti, all’esperienza pratica, alle competenze linguistiche e informatiche e ad altre conoscenze in vostro possesso. Potete inoltre caricare la vostra lettera di candidatura ed il vostro curriculum. I dati raccolti nel modulo di candidatura online vengono inoltrati alla rispettiva società MEWA che ha pubblicato l’offerta di lavoro o che si occupa dell'assunzione, e da essa memorizzati ai fini dell’elaborazione delle candidature ed elaborati sotto la propria responsabilità. L'azienda MEWA che pubblica l'offerta di lavoro o che si occupa dell'assunzione memorizza la vostra documentazione ed i vostri dati personali relativi alla candidatura per massimo 6 mesi a partire dal termine della procedura di candidatura, a meno che per motivi giuridici o legali non sia prevista una memorizzazione/archiviazione più lunga oppure più breve. Se vi candidate per un posto di lavoro vacante nel settore vendite, i vostri dati raccolti mediante il modulo di candidatura online vengono memorizzati per conto della società MEWA che pubblica l'offerta di lavoro attraverso la società responsabile del trattamento, la Knowledge Network GmbH, per la durata della procedura di candidatura.

Su vostra richiesta, i dati raccolti vengono memorizzati anche per tenerne di conto in caso di altre offerte di lavoro all’interno del Gruppo MEWA. Per far sì che la vostra candidatura venga presa in considerazione per altre offerte di lavoro, potete dichiarare il vostro consenso nell’ambito della candidatura online accettando la seguente formula di consenso: 

"Fornisco il mio consenso affinché la mia candidatura possa essere considerata entro il termine di due anni anche per altre offerte di lavoro di società del Gruppo MEWA, nazionali ed estere, nel rispetto dell’informativa sula privacy. Qualora non dovessi essere più d’accordo, posso revocare il consenso concesso in qualsiasi momento, con effetto per il futuro, inviando una e-mail all’indirizzo karriere@mewa.de. Ho preso atto anche di altre informazioni sulla protezione dei dati e sul trattamento dei miei dati di candidatura nell’informativa sulla privacy.”

Se avete spedito via e-mail la revoca del vostro consenso, i vostri dati di candidatura saranno cancellati entro i suddetti sei mesi dal termine della procedura di candidatura.

Il trattamento dei dati comunicati nell'ambito della candidatura online avviene per decidere la creazione e l'esecuzione di rapporti di lavoro sulla base del § 26 par. 1 del BDSG - legge federale tedesca sulla tutela dei dati personali - (fondamento giuridico) e/o a seguito del consenso fornito sulla base dell’art. 6 par. 1a del GDPR, § 26 par. 2 del BDSG (fondamento giuridico).

(4) Utilizzo dei Cookie e relative funzioni/tecnologie

Per rendere la visita del nostro sito web accattivante e per rendere possibile l’uso di determinate funzioni, in alcune sezioni è previsto l’uso dei cookie. I cookie sono file che vengono memorizzati sul vostro disco rigido o nella cache del vostro browser Internet durante la visita al nostro sito. Inoltre, definiamo “Cookie” anche i web beacon e altre tecnologie simili di memorizzazione usate per tracciare le attività degli utenti. I web beacon in genere sono elementi grafici/immagini trasparenti, non più grandi di 1 x 1 pixel, che vengono integrati nel sito web e con cui è possibile riconoscere i cookie sui vostri dispositivi.

Utilizziamo i cookie per la memorizzazione di informazioni importanti per la sessione sul sito web. Questi cookie scadono al termine della sessione di navigazione del browser (cosiddetti cookie di sessione) e non vengono memorizzati in modo permanente. Altri cookie rimangono sul vostro computer anche al termine della sessione di navigazione del browser e ci permettono di riconoscere il dispositivo in occasione della visita successiva (cosiddetti cookie persistenti). I cookie persistenti vengono eliminati in modo automatizzato dopo un tempo prestabilito, diverso in base al tipo di cookie.

I cookie possono essere suddivisi in particolare nelle seguenti categorie/tipologie:

Cookie necessari Cookie essenziali per l'esecuzione di funzionalità web specifiche 

Cookie funzionali Cookie che servono a rendere possibili servizi e funzionalità del sito web e/o a migliorare l’“usabilità” del sito

Cookie di prestazione o performance Cookie per la misurazione delle prestazioni del nostro sito web e dei rispettivi contenuti

Cookie di analisi/tracciamento Cookie per analizzare i dati sulla posizione, sugli interessi dei visitatori e cose affini, in modo tale da ottenere informazioni sui visitatori del nostro sito e sui contenuti richiesti

Cookie promozionali/di targeting Cookie ai fini di inserzioni e pubblicità sui siti web dell’intera rete internet, in particolare per fornire inserzioni e pubblicità correlate al comportamento di navigazione/agli interessi degli utenti.

Messaging Cookies Cookie per l’impiego di tecnologie di messaggistica

Social Media Cookies Cookie per l’utilizzo di funzioni dei social media, come condivisione, invio e suggerimento di siti web ad altre persone.


Naturalmente potete visitare il nostro sito anche senza l’uso di cookie. Potete disattivare l’uso dei cookie sul vostro computer modificando le impostazioni del browser relative ai cookie. Il procedimento per la disattivazione dei cookie è disponibile generalmente tramite la funzione “Aiuto” del vostro browser Internet. Tuttavia, è necessario considerare che queste impostazioni possono compromettere la totale disponibilità e funzionalità del nostro sito web. Per ulteriori possibilità di impostazione e disattivazione specifiche dei cookie, consultate le spiegazioni dettagliate sui cookie utilizzati concretamente durante la visita del nostro sito web e sulle relative funzioni/tecnologie.

Sul nostro sito web utilizziamo l’applicazione „CookieFirst“ dell’azienda Digital Data Solutions B.V., Plantage Middenlaan 42a, 1018DH Amsterdam. Si tratta di un plugin con cui è possibile raccogliere il consenso all’uso dei cookie e/o di tecnologie analoghe. CookieFirst non raccoglie direttamente i dati personali. Tramite CookieFirst potete sempre modificare le impostazioni selezionate e revocare in qualsiasi momento il vostro consenso all’uso di cookie e tecnologie non necessari. Per aprire CookieFirst basta cliccare sul simbolo di CookieFirst, un’impronta digitale verde in fondo alla pagina web. Altrimenti potete utilizzare il seguente link:

Modifica impostazioni cookie / Revoca consenso (inserire il link)

Alcuni cookie utilizzati sul nostro sito provengono da terze parti che ci aiutano ad analizzare l’effetto dei nostri contenuti web e gli interessi dei nostri visitatori, a misurare le prestazioni del nostro sito, ad inserire pubblicità adeguata alle esigenze e altri contenuti sul nostro o su altri siti, oppure a comunicare con l’utente. Nell’ambito del nostro sito web utilizziamo sia cookie proprietari (visibili solo dal dominio del sito che si sta visitando) che cookie di terze parti (visibili anche da domini diversi e generalmente inseriti da terzi). Nello specifico:

Tipo di cookie: Cookie funzionali
Nome cookie: viewport
Durata: 1 giorno
Descrizione/spiegazione: Memorizza l’esecuzione attuale del layout di pagina/della dimensione della pagina. Esempio di valori: lg, xxs, xxl

Tipo di cookie: Cookie funzionali
Nome cookie: cookiefirst-id; cookiefirst-consent
Durata: 1 anno 
Descrizione/spiegazione: CookieFirst permette di raccogliere il consenso del visitatore del sito web impiegando cookie e/o tecnologie analoghe.

Tipo di cookie: Cookie funzionali
Nome cookie: searchFilters + ItemId (il nome del cookie si genera in modo dinamico, in base alla relativa pagina di ricerca e ai filtri selezionati)
Durata: Sessione
Descrizione/spiegazione: Questi cookie memorizzano gli attuali filtri di ricerca selezionati singolarmente per ciascun utente. Per ciascuna pagina di ricerca viene applicato un proprio cookie. Memorizzano le impostazioni di ricerca selezionate e migliorano quindi l’esperienza dell’utente.

Tipo di cookie: Cookie essenziali
Nome cookie: tempFormData
Durata: Sessione
Descrizione/spiegazione: Memorizza i dati di un modulo inseriti dall’utente per poi comunicarli sulla pagina di conferma.

Il suddetto trattamento dei dati basato sui cookie avviene, per i cookie necessari, sulla base dell’art. 6 par. 1b del GDPR (fondamento giuridico) per fornire informazioni e dell’art. 6 par. 1d del GDPR (fondamento giuridico) per adempiere ai nostri obblighi giuridici, soprattutto per permettervi una scelta semplice e documentata all’autorizzazione o al rifiuto del vostro consenso ai cookie. Per tutti gli altri cookie, il trattamento dei dati avviene sulla base del vostro consenso secondo l’art. 6 par. 1a del GDPR (fondamento giuridico). Parallelamente va considerato come fondamento giuridico anche l’art. 6 par. 1f del GDPR relativo al perseguimento dei nostri legittimi interessi. I nostri legittimi interessi sulla base dell’art. 6 par. 1f del GDPR consistono soprattutto nel fornire all’utente un sito web tecnicamente ottimizzato, intuitivo e adeguato alle esigenze e nel garantire la sicurezza dei nostri sistemi.

5) Link ai Social Media (SoMe)

Sul nostro sito web sono integrati link ai servizi di social media (SoMe) come Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn e Xing. Dopo avere selezionato i rispettivi link o la rispettiva grafica SoMe inclusa, l’utente viene reindirizzato al sito del rispettivo fornitore. Desideriamo sottolineare che in tale contesto non avviene alcun trattamento dei dati da parte nostra e che non siamo responsabili dei contenuti delle pagine internet di cui inseriamo i link. Nel caso in cui si segua un link ai servizi SoMe, si prega di considerare le rispettive policy sull’utilizzo dei dati e l’informativa sulla privacy di quel fornitore.

(6) Talkwalker – Strumento di Social data intelligence

Utilizziamo lo strumento “Talkwalker” fornito dalla Talkwalker Sàrl, Avenue Monterey 12-16, L-2163 Luxemburg („Talkwalker“). Con questo strumento possiamo osservare i social media ed i siti di notizie online, in modo da identificare menzioni della nostra azienda e dei nostri marchi e per sapere cosa pensano i clienti/consumatori delle nostre operazioni pubblicitarie, prodotti e marchi. In questo modo ottimizziamo la nostra strategia di marketing, per diventare ancora più rilevanti per i nostri (potenziali) clienti.

Talkwalker elabora esclusivamente dati personali accessibili al pubblico. Sono compresi nome, nome utente, ID utente, dati di geolocalizzazione, età, sesso, stato civile, abitudini di consumo, hobby e interessi, percorso professionale e accademico, foto, video e altre informazioni relative al monitoraggio dei marchi che vengono pubblicate dalle persone sui social media accessibili al pubblico. 

I dati vengono elaborati al fine di ottimizzare la nostra strategia di marketing. Questo mira al perseguimento dei legittimi interessi in base all’art. 6 par. 1f del GDPR (fondamento giuridico). Il fornitore di servizi Talkwalker è obbligato per contratto a mantenere standard di sicurezza dei dati elevati. Ulteriori informazioni le trovate nell’informativa sulla privacy di Talkwalker. https://www.talkwalker.com/author-privacy-policy 

Come proteggiamo i vostri dati?

Adottiamo provvedimenti volti a garantire la sicurezza dei vostri dati personali e a proteggere il nostro sito e altri sistemi, usando misure tecniche e organizzative adeguate. I vostri dati sono protetti in particolare contro perdita, distruzione, contraffazione, manipolazione e modifica da parte di persone non autorizzate così come contro accesso, pubblicazione e diffusione non autorizzati. Inoltre, i dati da voi comunicati attraverso il nostro sito web vengono trasferiti su internet mediante crittografia SSL.

Chi riceve i vostri dati? Vengono poi trasmessi in un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale?

In linea di principio i vostri dati personali sono accessibili solo ai nostri dipendenti incaricati dell’assistenza tecnica, commerciale o redazionale. A tal fine, i vostri dati possono essere eventualmente trasmessi anche a dipendenti di altre società del gruppo MEWA, ove ciò sia necessario per un’assistenza adeguata (ad es. risposta alla vostra richiesta). Se ad esempio un cliente riceve assistenza da una società di un paese diverso, la richiesta avvenuta tramite il nostro modulo di contatto viene inoltrata anche alla società di quel paese per l’elaborazione e la risposta.

Inoltre, nell’ambito del trattamento dei dati illustrato in precedenza, impieghiamo fornitori di servizi esterni, vale a dire che li incarichiamo di espletare i servizi corrispondenti. Se i fornitori di servizi ricevono i vostri dati personali in qualità di responsabili del trattamento, questi saranno strettamente vincolati alle nostre direttive sulla gestione dei vostri dati personali. Di seguito elenchiamo in dettaglio le categorie dei destinatari esterni:

• fornitori di servizi IT, ad es. nell’ambito dell’amministrazione e dell'hosting del nostro sito internet oppure di singoli servizi/funzionalità, oltre che per l’analisi/misurazione dei siti web
• fornitori di servizi logistici per l’invio dell’eventuale merce ordinata o di opuscoli informativi
• fornitori di servizi di pagamento e banche per la gestione dei pagamenti
• aziende di recupero crediti e consulenti legali per l'esercizio dei nostri diritti.

Non trasferiamo i vostri dati personali a paesi al di fuori dell’UE/SEE o ad organizzazioni internazionali ai sensi dell’art. 4 par. 26 del GDPR.

Quali sono i diritti degli interessati?

In qualità di persona interessata, in conformità alle disposizioni di legge, avete i seguenti diritti che possono essere fatti valere in qualsiasi momento in forma scritta o elettronica rivolgendovi a noi o ai nostri responsabili della protezione dei dati attraverso gli indirizzi di contatto indicati (vedi sopra “Chi è responsabile del trattamento dei dati e a chi potete rivolgervi?”).

Diritto di accesso: L'interessato, in base all’art. 15 del GDPR, è autorizzato in qualsiasi momento a richiedere la conferma se sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, in base all’art. 15 del GDPR, l’interessato è autorizzato a ottenere l’accesso a questi dati personali, così come ad altre informazioni specifiche (finalità del trattamento, categorie di dati personali, categorie di destinatari, periodo di conservazione dei dati, diritti, provenienza dei dati) oltre a una copia dei rispettivi dati. Si applicano le limitazioni dell'art. 34 del BDSG (legge federale tedesca sulla tutela dei dati personali).

Diritto di rettifica: L’interessato ha il diritto, ai sensi dell'art. 16 del GDPR, di richiedere la rettifica dei dati personali che lo riguardano qualora fossero inesatti o errati.

Diritto alla cancellazione: L’interessato ha il diritto, ai sensi dell’art. 17 del GDPR, di richiedere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Il diritto alla cancellazione non è applicabile se il trattamento dei dati personali è necessario ad es. all’adempimento di un obbligo legale (per es. obblighi legali di conservazione) o per far valere, esercitare o tutelare diritti legali. Inoltre, si applicano le limitazioni dell'art. 35 del BDSG.

Diritto di limitazione del trattamento: L’interessato ha il diritto, ai sensi dell’art. 18 del GDPR, di richiedere la limitazione del trattamento dei rispettivi dati personali.

Diritto alla portabilità dei dati: L’interessato ha il diritto, ai sensi dell’art. 20 del GDPR, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano.

Diritto di opposizione secondo l’art. 21 del GDPR:
L'interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell'art. 6 par. 1e (esecuzione di un compito di interesse pubblico) o dell’art. 6 par. 1f del GDPR (legittimo interesse del titolare); ciò comprende anche la profilazione sulla base di tali disposizioni. In caso di opposizione, ci asteniamo dal trattare ulteriormente i rispettivi dati personali, salvo che venga dimostrata da parte nostra l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell'interessato, oppure qualora il trattamento serva a far valere, esercitare o difendere diritti legali. Questo non è applicabile, sulla base delle disposizioni indicate, in caso di marketing diretto. In caso di opposizione al trattamento dei dati personali per finalità di marketing diretto, i rispettivi dati personali - senza limitazione e indipendentemente dalla valutazione degli interessi contrastanti - non sono più oggetto di trattamento per tali finalità. Le opposizioni in base all’art. 21 del GDPR possono essere inoltrate per iscritto o per e-mail a noi o ai nostri responsabili della protezione dei dati attraverso gli indirizzi di contatto indicati (vedi sopra “Chi è responsabile del trattamento dei dati e a chi potete rivolgervi?”).

Diritto di opposizione: L'interessato ha il diritto di revocare eventuali dichiarazioni di consenso accordate in materia di protezione dei dati con effetto per il futuro.

Diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo: L'interessato, in base all’art. 77 del GDPR, ha il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo, in particolare nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione, qualora ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR. Il diritto di presentare reclamo non pregiudica altri rimedi amministrativi o giudiziari. La nostra autorità di controllo è Hessische Datenschutzbeauftragte, Gustav-Stresemann-Ring 1, 65189 Wiesbaden.

Altre richieste: Per ulteriori domande e richieste sulla protezione dei dati, i nostri responsabili della protezione dei dati sono a vostra disposizione anche via e-mail all’indirizzo protezionedeidati@mewa.it

Esiste l’obbligo di fornire dati?


Per poter rendere disponibile il nostro sito web e consentire l’uso dei rispettivi servizi/funzionalità (per es. modulo di contatto, ordini online, etc.) è necessario fornire i propri dati personali. Senza questi dati non è possibile accedere ai nostri contenuti web e neppure utilizzare i rispettivi servizi/funzionalità.

I vostri dati vengono utilizzati nell’ambito di procedure di profilazione/processi decisionali automatizzati?

In linea di principio, avete il diritto di non essere sottoposti ad una decisione basata esclusivamente su un trattamento automatizzato - inclusa la profilazione - che abbia risvolti legali nei vostri confronti o che incida fortemente in modo simile su di voi. In particolare queste decisioni non devono basarsi su categorie particolari di dati personali secondo l’art. 9 par. 1 del GDPR. Si ricorda che nell’ambito del nostro sito web e del trattamento dati associato non utilizziamo processi decisionali di questo tipo.

Questa informativa sulla privacy è soggetta a modifiche?

L’evoluzione di internet e del nostro sito web può influire anche sulla nostra informativa sulla privacy. Ci riserviamo il diritto in futuro di apportare modifiche occasionali a questa informativa sulla privacy specifica per il sito web, in modo che sia conforme alle disposizioni legali vigenti o per riflettere aggiornamenti o cambiamenti del nostro sito web. Alla vostra visita si applica la versione attuale della presente informativa sulla privacy, a cui si può accedere da ogni pagina attraverso il link “Privacy”.

Per il resto come trattiamo i dati dei clienti?

Oltre all'informativa sulla privacy specifica per il sito web, richiamiamo l’attenzione anche sulle nostre informazioni generali relative al “Trattamento dei dati personali” che regolano il trattamento dei dati personali dei clienti e che sono anche disponibili in digitale al seguente link: Fare clic qui.