Mewa è un’azienda familiare
e leader europeo nel settore del management tessile

e leader europeo nel settore del management tessile

190.000aziende in tutta Europa utilizzano i nostri servizi

Innovatori dal 1908

Offriamo ai nostri clienti il know-how tecnico e logistico di un attore globale, ma anche la vicinanza e l’affidabilità di una tradizionale azienda regionale.

sedi in 14 Paesi formano la rete internazionale di Mewa.

45

dipendenti garantiscono un servizio affidabile e idee sostenibili

5.700

La sostenibilità definisce le nostre azioni dal 1908

Mewa Textilsharing significa utilizzare più volte e condividere i prodotti tessili aziendali invece di comprarli: un’idea completamente sostenibile. Ma non è soltanto il nostro modello aziendale ad essere sostenibile. Anche nella produzione e nella logistica definiamo standard in materia di protezione ambientale e salvaguardia delle risorse.

01A basso consumo d’acqua

Per non inquinare l’ambiente, abbiamo sviluppato il nostro processo di lavaggio con speciali sistemi di dosaggio e controllo e installato sistemi di trattamento delle acque di scarico presso i nostri impianti di lavaggio. Grazie alla nostra tecnologia a cascata, anche l’acqua di lavaggio viene riutilizzata più volte. Siamo così in grado di ridurre notevolmente il consumo di acqua e l’inquinamento ambientale rispetto ai normali processi di lavaggio.

Risparmio di acqua fresca fino al

50 %

Riduzione dell’inquinamento ambientale del

85 %

02Trattamento delle acque reflue

Già nel 1975 MEWA ha installato il primo impianto per il trattamento delle acque reflue azionato con energia propria.

Nel trattamento delle acque reflue, Mewa raggiunge un livello di

99,8 %

03Salvaguardia delle risorse

Per ridurre la produzione di rifiuti a lungo termine, conserviamo i nostri rodotti tessili in confezioni riutilizzabili, salvaguardando così le risorse e tutelando l’ambiente. Ma c’è molto di più.

Riutilizzo di un panno tecnico Mewatex fino a

50 volte

Risparmio di rifiuti all’anno

85.000 t

La meravigliosa sensazione di vivere in maniera sostenibile.

Quello che oggi è considerato una novità, in Mewa è all'ordine del giorno da oltre 110 anni: organizziamo i nostri processi interni in modo che siano sostenibili quanto il nostro modello aziendale e lavoriamo per continuare a migliorarci.

01 / 04

Il nostro obiettivo è garantire che l’intera distribuzione sia a impatto climatico zero. Con sistemi di mobilità sostenibile, come i primi camion a idrogeno del settore e l’impiego di carrelli elevatori elettrici e biciclette da carico a Berlino e Amburgo, stiamo aprendo nuovi orizzonti nella distribuzione... e questo è solo l’inizio.

Essere lungimiranti, agire consapevolmente

Noi ci siamo. Per le persone a cui forniamo prodotti tessili aziendali. Per le persone che lavorano per noi. E per le città e i comuni in cui si trovano le nostre sedi sparse in tutta Europa.

01Un datore di lavoro onesto

In qualità di azienda familiare, per noi è molto importante che i nostri dipendenti, a prescindere da dove o da come lavorino per Mewa, trovino senso, soddisfazione e apprezzamento nel loro lavoro.

02Impegno regionale

Ci consideriamo parte della società e ci assumiamo le nostre responsabilità verso di essa. Ecco perché ci impegniamo con svariati investimenti in ambito sociale e culturale. Ognuna delle nostre sedi agisce in base a questo principio a favore della regione in cui è inserita e delle persone che vi abitano.

03Diversità dei valori

Tolleranza, rispetto, correttezza, spirito umanitario, apertura al mondo: questi sono i valori che portiamo dentro di noi come azienda familiare e che viviamo ogni giorno.

04Responsabilità economica come base

Una crescita sana e orientata al valore è per noi molto importante. Attribuiamo grande importanza agli investimenti lungimiranti e reinvestiamo costantemente i profitti.

Mewa e il 1. FSV Mainz 05

Mewa e il 1. FSV Mainz 05

- una partnership di pari valori

Mewa e il 1. FSV Mainz 05

Condividiamo gli stessi valori e la stessa attitudine, quindi siamo orgogliosi di aver dato il nostro nome allo stadio della società calcistica di Magonza.

Tessere, lavare e sostituire - Textilsharing dal 1908.

Idee innovative e responsabilità aziendale sono la chiave della nostra crescita sostenibile. Ieri come oggi.

Quote Alt
Quote Alt

Il consiglio di amministrazione MEWA
Hans-Peter Weidling, Bernhard Niklewitz, Michael Kümpfel, Ulrich Schmidt

Bernhard Niklewitz
Consiglio d'amministrazione Servizi e Gestione dell'azienda del gruppo Mewa e portavoce del Consiglio di amministrazione

Michael Kümpfel
Consiglio d'amministrazione Marketing e Vendite del gruppo Mewa

Ulrich Schmidt
Consiglio d'amministrazione Produzione e logistica del gruppo Mewa

Hans Peter Weidling
Consiglio d'amministrazione Servizio clienti e distribuzione del gruppo Mewa

“In qualità di fornitore flessibile di soluzioni per la gestione dei tessuti, lavoriamo in conformità agli standard di qualità e sicurezza più elevati. – Questa è la nostra promessa. Trattiamo le persone e l’ambiente con il massimo rispetto e grande stima. – Questa è la nostra responsabilità. Conosciamo le esigenze del mercato e i requisiti dei nostri clienti. Ci impegniamo a perseguirli con coraggio, determinazione e lungimiranza. – Questo è il nostro obiettivo.”