Mewa si presenta al MECSPE di Bologna
Mewa comincia ad affacciarsi sul mondo fieristico anche in Italia e lo fa scegliendo una manifestazione espositiva strettamente collegata a uno dei suoi target principali: l’industria.
Dal 29 al 31 marzo Mewa, dal 1908 pioniere in Europa di un modello sostenibile di gestione dei prodotti tessili destinati alle aziende, espone infatti nel comprensorio di BolognaFiere al MECSPE, la principale fiera italiana dedicata all’innovazione dell’industria manifatturiera (Area della Subfornitura Meccanica – Padiglione 26, Stand C3).
Servizi tessili a 360 gradi
Qui il visitatore può scoprire l’ampia offerta di prodotti Mewa per il settore industriale: abbigliamento da lavoro e protettivo, panni per la pulizia dei macchinari, tappeti assorbiolio, zerbini e lavapezzi, tutti forniti con un sistema di servizi, affidabile e sostenibile. Mewa fornisce infatti i tessili al cliente, li ritira dopo l’utilizzo, li lava con procedimenti ecologici, li controlla, li restituisce puliti con una frequenza concordata e si occupa quindi dell’intera gestione, permettendo al cliente, sollevato da queste incombenze, di concentrarsi sul proprio core business.
Il servizio Mewa si basa sul principio che, per utilizzare un bene, non si debba necessariamente possederlo: un’idea connaturale al DNA dell’azienda fin dalle sue origini e oggi in linea con la SharingEconomy che risponde anche ai requisiti di sostenibilità ambientale. Il sistema circolare Mewa basato sul riutilizzo è infatti sostenibile: per il suo agire responsabile nei confronti della conservazione delle risorse e della tutela dell’ambiente Mewa ha già ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale e in Italia nel 2021 è stata premiata da Confindustria come “Best Performer dell’economia circolare” “per la sua capacità di perseguire nel tempo un’intuizione originaria di economia circolare che si è dimostrata vincente anche nella società dell’usa e getta” - questa la motivazione della giuria del concorso.
Mewa Dynamic Industry
Tra le numerose linee di abbigliamento da lavoro Mewa per l’industria, a Bologna viene presentata la collezione Mewa Dynamic: comoda e confortevole, risponde alle esigenze degli operatori che desiderano sentirsi comodi e alla moda anche nei panni lavorativi. Rispetto all'abbigliamento convenzionale, la linea Mewa Dynamic Industry è stata studiata per garantire assoluta libertà di movimento, grazie ad una particolare attenzione all'ergonomia e ad ogni minimo dettaglio: è realizzata con tessuti particolarmente resistenti, testati anche per essere sottoposti alle condizioni estreme. Sono dettagli importanti l'assenza di cuciture sugli avambracci della giacca, che consente di allungare le braccia anche molto in alto, senza che la giacca tiri e ostacoli il movimento (Effetto high-reach), così come la comoda cintura elastica del pantalone.
Panni per la pulizia dei macchinari
Anche il sistema di panni riutilizzabili Mewa è uno dei focus dello stand al MECSPE. Il panno Mewa è la soluzione ideale per pulire le macchine industriali, sia per la qualità del prodotto, sia per il servizio con il quale viene proposto al cliente. Molto assorbente e resistente, il panno Mewa si può riutilizzare fino a 50 volte, rimuove tutti i tipi di sporco, non lascia tracce residue e, grazie alla sua particolare composizione, riduce i tempi di pulizia delle macchine fino al 30% rispetto ai normali rotoli di carta. Le aziende che scelgono Mewa hanno sempre a portata di mano il panno giusto e non devono preoccuparsi del riassortimento delle scorte e dello smaltimento. Ricevono infatti la quantità necessaria di panni, oltre a uno o più contenitori di sicurezza SaCon, che servono per lo stoccaggio e il trasporto sicuro e conforme alle normative dei panni usati. Il giorno concordato l'autista Mewa raccoglie i panni per portarli a lavare e contemporaneamente porta anche un carico di panni puliti. Il sistema circolare dei panni Mewa, rispetto all’utilizzo di panni monouso in carta, evita di produrre una gran quantità di rifiuti soggetti a smaltimento.
Per pulire gli utensili: una lavapezzi ad alta pressione
Sullo sfondo dello stand viene proiettato un video per presentare un altro highlight dell’offerta Mewa per l’industria: la lavapezzi High-Pressure, uno strumento utilissimo per pulire piccoli componenti in metallo. Anche Mewa High-Pressure viene offerta a noleggio grazie al sistema completo di servizi Mewa che, oltre alla consegna della lavapezzi, prevede anche la sua manutenzione periodica, il cambio del filtro, il rabbocco del detergente e la sostituzione delle parti soggette a usura. Il tutto eseguito dal Service Mewa.
Veniteci a trovare al MECSPE: BolognaFiere, 29-31 marzo, Area Subfornitura Meccanica – Padiglione 26, Stand C3.
Per saperne di più mewa.tm/3TdXu9C
Velko Winters
Amministratore Delegato di Mewa Italia
"La fiera MECSPE raccoglie un bacino di aziende che costituiscono un target molto importante per noi, con oltre 14.000 clienti in Italia solo in questo settore. Il nostro punto di forza è la completezza dell’offerta, perché siamo in grado di fornire al cliente, oltre a specifiche linee di abbigliamento da lavoro e protettivo, anche una gamma di prodotti utili per garantire la pulizia e l’igiene nell’ambiente di lavoro industriale: panni, tappeti assorbiolio e zerbini."
Materiale fotografico e video
Contatto stampa
L'INVOLUCRO
Renata Bernardini Telefono: +39 34 82 238 520 linvolucro@medinlabor.it
P.le De Agostini 1 20146 Milano