Cercati con frequenza

• Abbigliamento di servizio
  • Panni tecnici Mewa
vai alla panoramica

Alta pressione per pulire in modo ecologico componenti di forma complessa

30 settembre 2024
SostenibilitàInnovazione
La lavapezzi Mewa High-Pressure non contiene sostanze nocive per l'ambiente o la salute (Foto: Mewa)

A completamento delle lavapezzi a pennello, Mewa offre anche una potente lavapezzi ecologica ad alta pressione.

A completamento delle lavapezzi a pennello, Mewa offre anche una potente lavapezzi ad alta pressione chiusa, che permette di pulire in modo ecologico ed efficace anche componenti di grandi dimensioni e di forma particolarmente complessa. La lavapezzi Mewa High-Pressure, come tutte le altre lavapezzi Mewa, viene offerta con un servizio a 360°, riparazione e manutenzione incluse.

“Abbiamo risposto a una specifica necessità dei nostri clienti"

...chiarisce Velko Winters, amministratore delegato di Mewa Italia: proponiamo due differenti versioni, la lavapezzi High-Pressure Maxi e la lavapezzi High-PressureMini. In particolare, la prima offre una superficie di lavoro ampia e può anche lavare componenti fino a un peso massimo di 150 kg. “Questo dettaglio la rende lo strumento adatto per la pulizia di pezzi grandi e pesanti, utilizzati per es. nelle aziende di lavorazione dei metalli, nel settore dell'ingegneria meccanica e della costruzione di veicoli e nell'industria manifatturiera dotata di un servizio interno di manutenzione” - spiega Winters. Per chi ha invece esigenze diverse e spazi più ridotti, la lavapezzi High-Pressure è disponibile anche nella versione Mini”.

Anche qui l'attenzione è rivolta all'ambiente

Le lavapezzi Mewa non utilizzano sostanze nocive per l'ambiente o per la salute. Il liquido detergente a base acquosa è certificato secondo le linee guida per la produzione alimentare (NSF Nonfood) ed è composto da un mix di agenti sgrassanti e microrganismi naturali. I grassi e gli oli subiscono un processo di biodegradazione. In questo modo il liquido può essere utilizzato più a lungo, con conseguente risparmio di risorse. E Winters aggiunge: “In presenza di grasso ed olio, le lavapezzi Mewa ottengono ottimi risultati e possono assolutamente competere con macchine che utilizzano detergenti a base di solventi chimici. Se poi si devono rimuovere sali, polvere e trucioli, le nostre lavapezzi risultano ancora migliori, e non comportano alcun rischio per la salute dell'operatore”. Con l'idropulitrice Mewa High-Pressure, l'effetto del liquido detergente è potenziato dall'effetto dell'alta pressione di max. 80 bar e della temperatura di ca. 40 gradi. In questo modo si possono pulire accuratamente e con efficacia anche componenti molto sporchi e con geometrie e spigoli particolarmente complessi.

Lavapezzi con servizio

Come già le lavapezzi a pennello, anche la lavapezzi Mewa High-Pressure viene offerta con un servizio a 360°: Mewa installa la lavapezzi, istruisce il personale in loco ed esegue la manutenzione necessaria. Le parti soggette a usura vengono controllate regolarmente e, se necessario, sostituite gratuitamente. Anche le riparazioni sono incluse nel pacchetto di assistenza. “Ci assicuriamo che le lavapezzi siano sempre pronti all'uso”, spiega Winters che raccomanda una consulenza personalizzata prima di scegliere una lavapezzi e aggiunge: “Molti dei nostri clienti hanno scoperto la loro esistenza perché utilizzavano già il nostro servizio di panni. La combinazione di panni e lavapezzi contribuisce a snellire il flusso di lavoro all'interno dell'azienda ed è una soluzione ecologica e sostenibile".

Velko Winters

Amministratore Delegato Mewa in Italia

"In presenza di grasso ed olio, le lavapezzi Mewa ottengono ottimi risultati e possono assolutamente competere con macchine che utilizzano detergenti a base di solventi chimici. Se poi si devono rimuovere sali, polvere e trucioli, le nostre lavapezzi risultano ancora migliori, e non comportano alcun rischio per la salute dell'operatore.”

Materiale fotografico e video

Contatto stampa