Panni riutilizzabili per una pulizia perfetta. Per industrie e artigiani.
In tempi di COVID le esigenze di igiene e pulizia hanno assunto una nuova importanza anche nelle attività industriali e artigianali. Ma anche prima della pandemia il trend era: allontanarsi dall'usa e getta per imboccare la strada del riutilizzo e dell'economia circolare. Tutto questo significa prodotti di lunga durata, efficienza energetica, ottimizzazione del consumo di acqua, uso di detergenti ecologici e catene più brevi di approvvigionamento locale. Il fornitore di servizi tessili Mewa, con il suo sistema di panni riutilizzabili, segue queste linee guida da oltre 100 anni.
I panni riutilizzabili fanno risparmiare tempo e costi e migliorano l'immagine dell'azienda
È proprio con la fornitura di panni riutilizzabili igienicamente puliti che il fornitore di servizi tessili Mewa contribuisce a far sì che industrie e artigiani possano svolgere regolarmente le loro attività, che le macchine continuino a funzionare e che i veicoli possano essere puliti e manutenuti. Per le piccole e le grandi aziende l’uso di panni riutilizzabili comporta un risparmio di tempo e di costi che va di pari passo con le maggiori esigenze produttive e con una sensibilità aziendale più orientata all'ambiente. Nello stesso tempo tutto questo concorre a migliorare l’immagine aziendale.
"Nel 1997 siamo stati la prima azienda del nostro settore a ottenere la certificazione ambientale internazionale ISO 14001. Inoltre, come membro della European Textile Services Association (ETSA), operiamo per dare un’impronta ecologica alla globalizzazione. L’obiettivo è il risparmio di materie prime e la riduzione dell'inquinamento ambientale al minimo assoluto", spiega Velko Winters, amministratore delegato di Mewa Italia”.
Il servizio di panni Mewa con il pratico sistema di noleggio
Caratterizza l’attività Mewa un servizio particolare che contribuisce a ridurre la quantità di rifiuti, grazie al noleggio di panni riutilizzabili. Il panno Mewa pulisce tutto ciò che si accumula nelle lavorazioni. Ci sono panni in grado di pulire sporco grossolano come olio, grasso, inchiostri e solventi, ma ci sono anche panni studiati per pulire superfici delicate in ambiti particolarmente sensibili.
Un ampio assortimento di panni studiati per le diverse applicazioni è a disposizione di industrie, autofficine e artigiani. Insieme ai panni viene fornito anche il contenitore di sicurezza per deporli e trasportarli. In questo Safety-Container (SaCon) salva spazio, i panni possono essere conservati fino al momento del ritiro, che viene effettuato in sicu rezza e secondo i requisiti nomativi. I panni puliti vengono consegnati nel contenitore SaCon a chiusura ermetica, mentre i panni sporchi vengono ritirati dagli autisti Mewa e portati in sede, dove vengono lavati prima di essere restituiti ai clienti.
“Le aziende che scelgono Mewa possono contare su un sistema completo di servizi che garantisce loro di avere sempre a disposizione la quantità di panni necessaria. In questo modo producono una notevole quantità in meno di rifiuti e conservano risorse preziose. Il prezzo, interessante rispetto ai materiali usa e getta, è un altro plus che non dovrebbe essere trascurato", sottolinea Velko Winters.
Velko Winters
Amministratore delegato di Mewa Italia
"Nel 1997 siamo stati la prima azienda del nostro settore a ottenere la certificazione ambientale internazionale ISO 14001. Inoltre, come membro della European Textile Services Association (ETSA), operiamo per dare un’impronta ecologica alla globalizzazione. L’obiettivo è il risparmio di materie prime e la riduzione dell'inquinamento ambientale al minimo assoluto"
Materiale fotografico e video
Contatto stampa
L'INVOLUCRO
Renata Bernardini Telefono: +39 34 82 238 520 linvolucro@medinlabor.it
P.le De Agostini 1 20146 Milano